La presidente della Camera, Laura Boldrini, è arrivata alla stazione Centrale di Milano nei locali messi a disposizione da Grandi Stazioni dove i volontari accolgono i migranti. Ad accompagnarla il prefetto di Milano, Francesco Paolo Tronca, il questore Luigi Savina e l’assessore al Welfare di Milano, Pierfrancesco Majorino.
Presente anche l’assessore alla Sicurezza di Milano, Marco Granelli. In corso un incontro privato con le autorità prima della visita ai volontari. Ci sono, tra gli altri, uomini e donne della Protezione civile e della Croce Rossa.
l presidente della Camera Laura Boldrini ha salutatoa i volontari che, insieme al comune di Milano e alle associazioni, hanno accolto i centinaia di migranti giunti in stazione nell’ultima settimana. I milanesi, ha detto la Boldrini “sono sempre capaci di rispondere, lo hanno già dimostrato quest’anno quando ripulito i muri imbrattati dalle scritte” dopo il Primo maggio.
Il bello è che crede veramente di aver visto la realtà, pochi metri quadrati puliti alla perfezione con tutto in ordine per permetterle la solita sfilata e la solita romanzina, sempre attorniata dalle sue guardie del corpo (non violente e disarmate, suppongo). Non l’hanno portata a Ventimiglia perchè era molto difficile liberare gli scogli…… La bella addormentata nel bosco.