“Un milione di rifugiati dalla Siria dovrà essere accolto dai Paesi ricchi nei prossimi cinque anni per fermare i naufragi nel Mediterraneo”. Lo ha detto al Guardian il relatore speciale Onu, Francois Crepeau. ”L’inattività dell’Europa sta in realtà creando il mercato per i trafficanti (di essere umani, ndr)”, ha aggiunto.
E’ falso! Stanno trasformando il mondo in una trottola di rifugiati, una marea di disperati che si sposta continuamente in cerca di pace. E la Boldrini ci ha detto apertamente che peggiorerà, perché così è deciso.
Ovviamente il “relatore speciale” non spiega per quale ragione un milione di persone debba essere costretto a lasciare la sua terra. Non spiega per quale ragione il carrozzone ONU, che costa miliardi alla comunità mondiale, non si impegni per mettere a tacere le armi una volta per tutte in tutto il mondo.
Francois Crepeau inoltre è la persona che ha dichiarato: proseguire Mare Nostrum, in Europa serve manodopera a bassa qualifica
Ma chi sono i veri trafficanti? Operazione Mare Nostrum: l’ONU paga clandestini per venire in Italia
Immigrati: trafficanti reclutano clienti nei campi profughi, chiedono 2000 euro a persona
I trafficanti di uomini che organizzano i viaggi dei profughi che tentano di raggiungere l’Europa ‘comprano’ gruppi di profughi (con quali soldi?) da altre organizzazioni criminali operanti in Africa, che li avevano precedentemente sequestrati e poi venduti. Capito perché li fanno salire sui barconi sotto la minaccia delle armi?
La soluzione , ovviamente , sarebbe quella di eliminare la ragione principe che costringe i migranti a scappare dal loro paese. Significa intervenire nei problemi interni di quei paesi. Non sta bene farlo ma se il gioco vale la candele esiste un organo preposto ad affrontare e risolvere siffatti problemi: è l’ONU. Perché tace e guarda dalla parte opposta? Se non serve eliminiamolo .