“È scandaloso”. L’assessore regionale alla Sicurezza Simona Bordonali, come riporta il giornale, tuona contro la Prefettura di Mantova che ha stanziato 4,3 milioni di euro per accogliere gli immigrati.
“Quei soldi – ha detto – devono essere investiti per aiutare i disoccupati e gli esodati mantovani, così come gli stranieri regolari in difficoltà già integrati sul nostro territorio”. Invece sono andati a finire nelle casse del consorzio cooperative il Solco che, dal primo aprile al 31 dicembre, assisterà i 450 richiedenti asilo che saranno spediti nel Mantovano. Dal momento che la cooperativa che ha vinto l’appalto non riuscirà a provvedere a tutti gli extracomunitari, i soldi cadranno a pioggia anche sulle altre sette cooperative e sui privati che avevano partecipato alla gara.
Negli ultimi tre giorni sono stati soccorsi nel Canale di Sicilia 5.629 clandestini diretti verso l’Italia. Tutti i prefetti sono stati sollecitati dal Viminale a individuare strutture di accoglienza sui loro territori per far fronte al massiccio arrivo di immigrati che continuano a sbarcare in questi giorni. I centri sono, infatti, pieni e occorre mettere a disposizione altri posti. […]
“IL GATTO E LA VOLPE” CONSIGLIARONO PINOCCHIO DI SOTTERRARE I DENARI CHE SAREBBERO MOLTIPLICATI.
CI PRENDONO LORO PER ANDICAPPATI – O SONO LORO DEGLI INGENUI.?