Profughi a Padova, bando per l’accoglienza in prefettura. Tre offerte sono arrivate alla prefettura di Padova, allo scadere del bando per collocare 250 nuovi profughi (al momento sono circa 400 quelli già ospitati tra città e provincia, ma la quota stabilita dal ministero dell’Interno ne prevede circa 800). Massima segretezza, come riportano i quotidiani locali, su chi siano cooperative o associazioni che hanno dato la propria disponibilità all’accoglienza di nuovi immigrati, per il periodo stabilito, che va dal 1° giugno al 31 dicembre 2015.
BUDGET E SPESE. La quota messa a disposizione dallo Stato è di circa 1,8 milioni di euro: 35 euro al giorno per ogni immigrato (di cui 2,5, che vengono dati giornalmente al profugo). Nei prossimi giorni sarà possibile conoscere l’identità di chi ha presentato le tre offerte arrivate alla prefettura. Finora, ad occuparsi dell’accoglienza sono stati la Ecofficina, la Città solare e Villaggio Globale.
padovaoggi.it
Tutti islamici. Le donne sono tutte velate
2,5 euro al giorno, per il caffè. Più tutto il resto. Io, italiana, aspetto ancora il pagamento dello stipendio di marzo. Per i migranti, i soldi si trovano sempre in fretta.
Io propongo un preventivo per molto meno di 1,8 milioni di euro, chi sa se ci sarà una gara oppure andranno sempre alle cooperative e le dame di carità?
LE OFFERTE SONO DELLA SOCIETA’ DEGLI SFRATTATI.?