”Due cose non bisogna fare: peccare di eccesso di ottimismo e non cogliere gli incentivi a fare le riforme”. Così il ministro dell’Economia Pier Carlo Padoan, parlando al Forum Ambrosetti di Cernobbio, convinto che in Italia ”serve una massa critica di riforme”.
gennaio 2013 – Governo Monti, Rehn: Italia ha recuperato fiducia mercati
FMI, Lagarde: “Italia rivoluzionata mandando via Berlusconi e facendo arrivare Monti”
ORA SIAMO PUNTO E A CAPO CON QUESTA FANTOMATICA FIDUCIA DEI MERCATI??
Sosteniamo la fiducia – Secondo Padoan, “bisogna sostenere la fiducia e questo io e il governo l’abbiamo continuamente a mente”. “L’orizzonte temporale delle riforme è la legislatura e questo non si dice per strategia politica, ma perché per la loro efficacia serve tempo, aggiunge il ministro dell’Economia.
Draghi all’Italia: i mercati (speculatori e creditori) chiedono stabilità e riforme
Ampie opportunità, implementare le riforme – ”La finestra di opportunità macroeconomica è molto ampia. Una delle ”parole chiave alla radice della filosofia del governo” è che ”Le riforma vanno implementate”. E’ questo, secondo Padoan, il ”Leitmotiv che sentiamo qui e in Europa”. ”E’ altrettanto importante del lancio delle riforme. E il governo – ha spiegato – sta dedicando molta attenzione a come migliorare l’implementazione. Cerchiamo di automonitorarci e di introdurre indicatori di efficienza”.
Quando i politici del sinistracentrodestra parlano di “riforme” intendono tagli ,tagli ,tagli ,,,,ormai conosciamo la canzone .