FAVARA. Un convento apre le porte gratuitamente agli immigrati. Un bel segnale di accoglienza che arriva da Favara, nell’Agrigentino. Se ne è parlato a Ditelo a Rgs.
Nella Tenda di Abramo, come ha battezzato l’iniziativa il guardiano del convento dei frati minori, fra Giuseppe Maggiore, si trova riparo e si impara un lavoro. Un esempio di solidarietà e integrazione multireligiosa che coinvolge anche giovani volontari favaresi e che culminerà il 26 febbraio con una grande marcia della pace che vedrà insieme a Favara frati e imam. Un evento che ha già richiamato l’attenzione anche della Radio Vaticana.
Le iniziative sono mosse dall’esperienza del padre guardiano, fra’ Giuseppe Maggiore, acquisita nel corso della sua missione in Spagna con i barboni artisti di strada lungo il cammino di Santiago di Compostela e poi anche in Marocco. […]
I cretini abbondano anche nella Chiesa. Ma nessuno di questi fraticelli e preti pensano che nei paesi musulmani stanno eliminando donne uomini e bambini cristiani? Nessuno conosce la tattica che usava sempre Maometto? Ovvero, quando i musulmani erano minoranza stabiliva il dialogo, quando si avvicinavano al 10-20%, premevano per i loro diritti. Quando erano maggioranza perseguitavano e uccidevano.
Hanno invitato il califfo ? Ancora no ? “Rasisti” ! Quanta gente confusa nella Chiesa Cattolica !