Roma, 26 DIC – Oggi giorno accadono fatti che ci fanno aprire gli occhi sulle condizioni di povertà in cui vivono i nostri anziani. Alla Vigilia di Natale una 60enne ha rubato a Roma da un negozio un piumone, una coperta, una padella e bicchieri.
A scoprire la donna è stato il direttore del negozio in via Appia che ha chiamato il 112.
Povertà anziani – I carabinieri hanno appurato che la donna vive in una casa popolare con la madre ottantenne e una sola pensione sociale. I militari hanno fatto una colletta per pagare la refurtiva e il direttore del negozio non ha fatto denuncia.
“Sarei orgogliosa di avere figli come voi”, ha detto la donna ai carabinieri.
[dividers style=”5″]
Confesercenti: pensionati sotto la soglia di poverta’, Renzi intervenga
14 ott 2014 – “E’ un ritratto drammatico quello che emerge dagli ultimi dati Inps in merito alla composizione sociale e di reddito del lavoro e della previdenza. Il Governo prenda atto che si sta aggravando una vera e propria condizione di indigenza all’interno delle famiglie”. Lo afferma Massimo Vivoli, presidente di Fipac-Confesercenti, in merito ai dati Inps.
“Nel 2013 quasi la meta’ dei pensionati aveva un reddito pensionistico inferiore a 1.000 euro al mese – prosegue – oltre 2,1 milioni di pensionati avevano un reddito inferiore ai 500 euro, mentre quasi il 70% aveva meno di 1.500 euro al mese. In termini concreti questo significa impossibilita’ a condurre una vita regolare, anche per questa ragione, come abbiamo gia’ denunciato, molti anziani sono costretti a rinunciare alle cure mediche, o al massimo a rivolgersi ai Paesi low cost, dove l’assistenza sanitaria costa meno”.
grazie di cuore ai militari dell’arma di Roma : questa è la vera Italia .
grazie ai militari di Roma per questa grande testimonianza
di vicinanza ai bisognosi.
la mia personale ammirazione nei confronti dell’Arma dei Carabinieri si è confermata quando ho letto della colletta che i militari di Roma hanno fatto nei confronti della povera pensionata di 60 anni.
un grazie di cuore per questa testimonianza .
ed io sono orgoglioso dei Carabinieri