22 dic – Un’area di sosta per i nomadi che diventa subito un caso: la piazzola farà stazionare temporaneamente una famiglia sinti, in attesa di trovare casa. E’ polemica a Breganze, in provincia di Vicenza. L’amministrazione locale e la sua sindaco, Piera Campana, hanno preso questa decisione ma in paese pochi sono d’accordo: (Corriere Vicenza)
L’area attrezzata è solo una soluzione temporanea, in attesa di individuare delle abitazioni per permettere alle famiglie che si trovano a Breganze di avere un posto dignitoso in cui vivere. Ricordo che sono persone con cittadinanza italiana, residenti nel nostro Comune, breganzesi a tutti gli effetti. Nessuno, quindi, ha il diritto di cacciare dal paese le famiglie di Heroflin Hudorovic (6 persone), Moreno Hudorovic (6), Zorro Cari (10) e Beniamino Mayer (4)
Tuttavia, per ammissione dello stesso sindaco Piera Campana, sono ben quattro famiglie e 26 persone in attesa di trovare una sistemazione in un paese che conta quasi novemila abitanti. Inizialmente l’amministrazione comunale aveva optato per collocare i due camper della famiglia Hudorovic in un’altra area dietro i magazzini comunali, suscitando però le proteste dei residenti. Ora sono stati “ricollocati” nella nuova destinazione vicino a una caserma dei carabinieri. Ma la gente del paese non è contenta.
.today.it
..
… se sono cittadini italiani dovete far pagare loro le tasse come tutti i cittadini italiani…troppo comodo far pendere la bilancia dalla parte che conviene di più …o sono nomadi … e allora devono girare….o sono italiani e allora in coda nelle graduatorie sull’assegnazione e poi pagare le tasse…e devono dimostrare di lavorare e sapersi mantenere….capito?
Se non siete contenti,scendete coi forconi,e non rompete le palle…la sindachessa,l’avete eletta voi !!!
Cacciateli insieme ai politici che avete votato !