23 nov – Il suo lavoro era quello di prendersi cura di una villa con annesso parco in via Appia Antica. L’uomo, un 47enne, svolgeva però una seconda e probabilmente più remunerativa attività, la produzione e lo spaccio di marijuana, utilizzando come base la dependance della villa, sua abituale dimora.
Le indagini che hanno condotto alla sua individuazione sono state effettuate dagli agenti del Commissariato Romanina. Gli investigatori, coordinati dal dottor Domenico Condello, a seguito di vari servizi di controllo del territorio volti alla prevenzione dello spaccio di droga, hanno riscontrato un “via-vai” sospetto all’esterno del cancello di una villa sull’Appia Antica.
BLITZ NELLA VILLA – Sabato il blitz che ha suffragato la tesi dei poliziotti. All’interno del parco era presente un uomo che si è presentato come il giardiniere e custode della villa. Stabilita la sua esatta dimora, la dependance all’interno del parco, gli agenti hanno deciso di perquisirla e qui hanno trovato, nascosti nello sgabuzzino, 5 sacchi contenenti complessivamente 1,7 chili di marijuana, inoltre nell’armadio in camera da letto altri 6 barattoli di vetro con foglie essiccate della stessa sostanza, oltre a 1 bilancino di precisione, 3 “trita-erba” e 2 lampade per riscaldamento da serra.
ORIGINARIO DI LIVORNO – Identificato per un 47enne originario della provincia di Livorno, l’uomo, con precedenti di polizia specifici, dopo essere stato accompagnato negli uffici del Commissariato, è stato arrestato per il reato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.
romatoday.it