10 sett – TREVISO — Si sono presi a calci, pugni e bottigliate nel cuore della città. Undici persone rischiano una denuncia per una violenta rissa avvenuta in centro storico a Treviso, nel centralissimo piazzale Burchiellati. La maxi zuffa si è scatenata di sera e ha visto coinvolte due gang di stranieri.
Da una parte un gruppo di nordafricani e dall’altra alcuni ragazzi originari dell’Europa dell’est. La rissa è stata interrotta dall’arrivo della polizia e dei carabinieri, che hanno provveduto all’identificazione dei giovani coinvolti e che, a questo punto, rischiano la denuncia per rissa aggravata. Le due parti, al giungere delle forze dell’ordine, si stavano prendendo a botte in maniera piuttosto violenta, arrivando perfino ad utilizzare delle bottiglie di vetro per colpire gli “avversari”.
Due persone, infatti, sono state soccorse dai sanitari del Suem 118 a causa di alcune lesioni riportate nella colluttazione. In particolare avrebbero subìto alcune ferite di arma da taglio. Ancora da chiarire quali siano i motivi che hanno scatenato la zuffa, ma le persone coinvolte sarebbero state in evidente stato di ebbrezza.
trevisotoday.it