6 settembre – “Voglio rendere onore a Mario Monti ed Enrico Letta. Grazie alle riforme che hanno avviato, l’Italia è riuscita a uscire dalla stretta dei mercati”. Lo ha detto il presidente uscente della Commissione Ue, José Barroso, nel corso del suo intervento al Workshop Ambrosetti a Cernobbio (Como). Barroso ha ricordato che “l’Italia ha passato un momento veramente difficile”.
E poi è arrivato il suo amico Monti ad aggravarlo Monti si vanta alla CNN: stiamo distruggendo la domanda interna
Secondo José Barroso, presidente uscente della Commissione Ue, è l’occupazione “il vero problema in Europa” e “in qualche caso la disoccupazione è alta a livelli drammatici”. Barroso avverte: sulle riforme strutturali in alcuni Paesi Ue “ci sono stati molti annunci, ma in molti casi non accompagnati da una attuazione efficiente”. Nel corso del suo intervento al Workshop Ambrosetti, a Cernobbio, il numero uno uscente del braccio esecutivo Ue ha sostenuto che l’agenda di riforme ha bisogno di essere portata avanti con “molto coraggio e pazienza”. Barroso, in merito al programma dei ‘mille giorni’ annunciato da Renzi, ha detto di ritenere “molto positivo” il piano delle misure.
L’euroburocrate Barroso ci spiega l’idea di “democrazia” della UE
Forse data la anche se piccola differenza tra le lingue italiano e spagnolo, Barroso voleva dire: “Voglio rendere disonore a Mario Monti ed Enrico Letta. Grazie alle riforme che hanno imposto, l’Italia è riuscita peggiorare la stretta dei mercati”
Chi difende l’onore di chi non ha onore, é a sua volta privo d’onore.