25 magg – Luigi di Cera, elettore 5 stelle, si filma in cabina elettorale e pubblica il voto M5s su Facebook. E dice: “Questo non è un voto di protesta, è un voto all’onesta e alla legalità”.
Come tanti cittadini Luigi Di Cera ha votato, ma a differenza degli altri ha pensato bene di riprendersi e di invitare i suoi amici di Facebook a fare come lui. Peccato che esista una legge che vieti l’utilizzo di qualsiasi dispositivo elettronico dentro la cabina per garantire la segretezza del voto.
I commenti su Facebook non sono mancati: “Ma non c’è una legge che vieta di entrare nelle cabine con telefoni e fare foto o video? E la mettete anche in rete? Bravi!”, “Alla faccia della legalità”.
Poi il post è scomparso dalla sua pagina Facebook, ma il video è qui, pubblicato da huffingtonpost.it
Non è la prima “cavolata” fatta registrare dai grillini durante le elezioni europee. Ieri un fiero elettore del Movimento 5 Stelle, residente all’estero, in Portogallo, ha pensato bene di scattare invece una bella fotografia che inquadrasse per bene il suo viso e la scheda elettorale, postando poi il risultato su Facebook. Morale della favola? Screenshot da parte di alcuni utenti, denuncia e voto annullato.