22 apr – Tenevano una figlia incatenata al muro e altri due in condizioni di denutrizione. Per questo è stata arrestata una coppia di donne in California. I piccoli vittime di maltrattamenti hanno 8, 5 e 3 anni. Eraca Craig, 31 anni e Jessica Deanda, 44, sono accusate di atti di crudeltà e di aver tenuto segregati dei minori.
«Il bambino più grande sembrava essere uscito da un campo di concentramento – ha dichiarato lo sceriffo della contea di Monterey Scott Miller dopo la liberazione dei piccoli avvenuta in una casa a 60 miglia a sud di San José, in California – si tratta di un caso particolarmente delicato. A quanto semba il bersaglio principale degli abusi era la figlia di 5 anni che era tenuta incatenata al muro da un collare o da una cavigliera, mentre i due maschi avevano lividi e segni di malnutrizione.
La casa era in uno stata di grave degrado. La figlia di 5 anni e il bambino di 8 erano stati adottati legalmente dalla coppia, mentre il piccolo di 3 anni è figlio biologico di una delle due donne. La bambina di 5 anni era tenuta legata per evitare che prendesse del cibo. È stata ricoverata per diversi giorni a causa dello choc».
Secondo gli inquirenti la coppia si stava preparando a un trasferimento in un’altra località. Eraca Craig, per un certo periodo è stato un agente carcerario. messaggero.it