5 apr – Non è il “Principe cerca moglie” ma “Sceicco cerca modelle”. Nomi simili ma scopi diversi visto che l’emiro di Dubai in questione è sposato e farà il viaggio proprio con la moglie, i figli e i nipoti. Una ricerca stramba che, però, sarebbe il sogno di moltissime donne: accompagnare la famiglia in giro per il mondo a fare shopping sfrenato ed essere pure pagate 100 euro al giorno.
Gioiellerie, case di moda e chi più ne ha più ne metta. Il nobile arabo, per soddisfare questa sua esigenza, si è affidato all’agenzia di modelle di Belcarocon sede a Padova. I requisiti richiesti sono: età compresa tra 18 e 26 anni, conoscenza perfetta della lingua inglese e, ovviamente, fisico statuario. Compenso: 100 euro al giorno e… spese personali total free! Le prescelte saranno cento e accompagneranno sceicco, famiglia e tutto l’entourage tra le più rinomate città mondane del continente. Aspiranti odalische, quindi, avanti tutta: Ibiza, Parigi e tanti tanti vestiti vi aspettano.
Ma non è che le bellissime venete finiranno in un harem o dovranno scontrarsi con «proposte indecenti»? «No, è un contratto molto serio – assicura Mauro Belcaro – . L’avvocato della nostra agenzia Doc, Filippo Fasulo, ha preparato un contratto che tutela le ragazze e definisce esattamente le loro mansioni, di ragazze-immagine e personal shopper. Poi, certo sono tutte maggiorenni, se tra qualcuna di loro e uno dei principi arabi dello staff scoccherà una scintilla, saranno libere di fare ciò che credono, questo non ci riguarda».