25 mar – Strasburgo, 25 mar. – L’Italia rischia di dover risarcire “tra i 50 e i 100 milioni di euro l’anno” ai detenuti soggetti a condizioni irrispettose della loro dignita’, in caso di mancata soluzione al problema del sovraffollamento delle carceri.
Sovraffollamento carceri, l’Italia risarcirà i detenuti: 20 euro al giorno
Lo ha detto oggi il ministro per la giustizia, Andrea Orlando, dopo una serie di incontri con le autorita’ del Consiglio d’Europa e della Corte europea dei diritti dell’uomo a Strasburgo. L’Italia deve adeguarsi ad una sentenza della Corte di Strasburgo entro il 27 maggio. Per questo il ministro ha discusso oggi una serie di misure strutturali.
Ma scusate, quando un ladro è entrato in una proprietà privata, ha leso la privacy della famiglia proprietaria, quando uno stupratore ha violentato una ragazza, ha leso la dignità e l’intimità di quest’ultima, quando un assassino ha assassinato una persona ha leso e causato danni ai familiari della persona morta…indi per cui questi soggetti non dovrebbero alloggiare in un residence anzi, dovrebbero con pene severissime tacere e redimersi del peccato fatto…Voi Stato, voi UE dovreste chiedere scusa alle vittime non ai carnefici!!!