Ragazzi accusati di violenza sessuale tornano a scuola: festa all’Alberghiero Migliorini di Finale Ligure
SAVONA, 15 mar – – Li avevano difesi subito dopo l’arresto: “Li conosciamo quei ragazzi e sono dei bravi ragazzi. Mai avrebbero fatto una cosa del genere”. Li hanno applauditi e accolti festanti ieri al loro ritorno a scuola. I ragazzi della I G dell’Alberghiero Migliorini di Finale Ligure continuano a difendere e a sostenere i quattro compagni di classe arrestati lo scorso 12 febbraio con l’accusa di violenza sessuale di gruppo, perché avrebbero costretto una loro “collega” a un rapporto orale.
I quattro avevano evitato il carcere perché incensurati e con il processo che ancora non c’è stato ieri sono tornati a scuola per non perdere l’anno. Ad aspettarli – racconta TgCom24 – nessuna atmosfera tesa ma gli amici con tanto di striscione e torta: tutti pronti a festeggiarli.
Il preside dell’istituto, però, ha bloccato tutto non ritenendolo opportuno. Ma i ragazzi non si sono persi d’animo e, secondo quanto raccontato da TgCom, hanno trasferito i festeggiamenti a casa di uno dei quattro accusati.
La ragazza che avrebbe subito le violenze, invece, è stata costretta a cambiare scuola
.today.it