Baldini: “Pericolosi gli immigrati nelle mense, potrebbero portare malattie”. E’ bufera

Baldini (Lista Maroni): “Immigrati nelle mense portano malattie infettive”

mensa12 mar – Gli immigrati che lavorano nelle mense sono pericolosi perché potrebbero portare infezioni. E’ il senso di un emendamento di Maria Teresa Baldini, consigliera regionale della Lista Maroni Presidente, ai suggerimenti che il consiglio regionale sta preparando per la commissione europea sulla sicurezza alimentare. Testualmente: “Con particolare attenzione alle problematiche infettive dovute anche all’impiego di personale immigrato nei processi di produzione, distribuzione e somministrazione di alimenti negli ambienti scolastici, sanitari e sociosanitari”.

Parole che hanno suscitato reazioni durissime. Sara Valmaggi, del Pd, commenta che “il pregiudizio anti-stranieri è insostenibile. La paura del diverso sta diventando legge”. E Paola Macchi, del Movimento 5 Stelle, aggiunge: “I controlli sulla somministrazione degli alimenti devono essere accurati in qualsiasi caso”.

Ma lo sdegno arriva anche dagli alleati. Stefano Carugo, del Nuovo centrodestra, sbotta: “Ora basta. Se vuole che si riapra il Lazzaretto perché teme che gli immigrati ci riportino la peste a Milano, ce lo faccia sapere”.