23 FEBBR . Lei lo sorprende in un droga party, lui reagisce tentando di gettarla dalla finestra. Il fatto è avvenuto in un appartamento al quarto piano di un edificio in via Cinque Lampadi, nel centro storico genovese, protagonista una coppia di marocchini. La donna ha raccontato di essere rientrata a casa poco prima delle 16, trovando il marito e due amici intenti a consumare droga. Al suo arrivo i due amici sono usciti, portandosi via lo stupefacente, il marito ha reagito con la violenza, prima tentando di strangolarla e poi spingendola contro la finestra e tentando di farla precipitare.
La donna ha chiesto aiuto gridando poi è riuscita a divincolarsi e a fuggire. L’uomo l’ha inseguita per le scale ma intanto sono sopraggiunti i poliziotti delle volanti ed è stato inutile per il marocchino risalire le scale per evitare di essere catturato. A conferma del racconto della donna sono le ecchimosi evidenti sul collo, la finestra sfondata con i vetri rotti, una ferita da taglio sulla fronte che potrebbe essere stata causata da un frammento di vetro.
In casa gli investigatori hanno trovato frammenti di hashish e un bilancino. La donna ha dichiarato ai poliziotti di essere incinta e ora è in osservazione all’ospedale Galliera. L’uomo è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio e ora si trova nel carcere di Marasssi.