Sanremo: ancora flop di ascolti, persi 2,5 milioni di spettatori

Milano, puntata trasmissione tv

Sanremo, 21 feb. – Ascolti ancora sotto i 9 milioni di spettatori per il Festival di Sanremo. Ieri, terza serata della 64ma edizione della rassegna, gli spettatori che hanno seguito la prima parte dello spettacolo sono stati 8 milioni 936mila, con share del 34,36%, mentre la seconda parte e’ stata vista da 4 milioni 17mila spettatori con share del 39,14%.

La media ponderata degli ascolti di ieri e’ di 7 milioni 670mila spettatori con il 34,93% di share. Rispetto alla serata precedente, per quanto riguarda la prima parte c’e’ stata una risalita dello share pari a poco meno di un punto di share, mentre per la seconda lo share e’ risalito di un punto e mezzo.
La media ponderata dice una risalita di mezzo punto, decimale piu’ decimale meno. Rispetto all’analoga serata di un anno fa, nella prima parte c’e’ stato un calo di due milioni e mezzo di spettatori, con share sotto di circa 8 punti, mentre nella seconda parte la flessione e’ stata di oltre 2,3 milioni e share di quasi 8 punti. In fatto di media ponderata, rispetto a un anno fa flessione di tre milioni di spettatori e di 7,5 punti percentuali di share. A guardare indietro negli anni, e’ ancora il 2008 quello che registro’ ascolti di questa portata.
Ora si guarda alla quarta serata, tutta dedicata alla canzone d’autore, con l’omaggio dai 14 big che, insieme ad altri artisti italiani ed internazionali, riproporranno brani celebri, di sicuro nella memoria musicale degli italiani e che hanno attraversato trasversalmente le generazioni.

One thought on “Sanremo: ancora flop di ascolti, persi 2,5 milioni di spettatori

  1. Gli italiani con il cervello non guardano due viscidi al servizio del potere e strapagati per esserlo.

Comments are closed.