Roma – Flaminio, torna a casa ubriaco e tenta di rapinare la moglie con dei coltelli da cucina
dav18 febbr – Una furia incontenibile, alimentata dall’alcol in corpo. Entra in casa, minaccia la moglie, vuole tutti i soldi contenuti nella sua borsetta. E il no di lei lo manda in tilt. Siamo al Flaminio. Protagonista dell’ennesima storia di violenza domestica è un cittadino moldavo di 48 anni, finito in manette per tentata rapina aggravata.
L’uomo, su tutte le furie di fronte alla resistenza opposta dalla moglie, afferra due grossi coltelli da cucina e comincia ad agitarli contro di lei. Tutto davanti alle figlie, di cui una minorenne. La donna scappa e riesce a riunchiudersi dentro una stanza. Lui la insegue e comincia a battere colpi violenti contro la porta. Lei resiste e chiama il 113.
Bloccato nel tentativo di fuga prima sul terrazzo e poi sul cornicione dell’abitazione, il moldavo è stato disarmato dagli agenti. Sottoposto ad ulteriori accertamenti sono emersi a suo carico oltre che dei precedenti di polizia. Tra questi un provvedimento per violazioni della legge sull’immigrazione, motivo per il quale è scattata nei suoi confronti anche la denuncia in stato di libertà.
.romatoday.it