PADOVA. Preso a pugni da due ladri minorenni che si erano impossessati della bicicletta di un suo cliente. Ne avrà per 12 giorni (questa la prognosi stilata dai medici) di Tiziano Canton, 46 anni, titolare della Molena Bike Service, negozio specializzato di via Aspetti 172 all’Arcella, che mercoledì pomeriggio ha rintracciato e tentato di bloccare due nordafricani (un quindicenne e un diciassettenne, entrambi tunisini) che erano saliti in sella di una bici appena riparata.
L’uomo è riuscito a raggiungere in scooter i due più o meno a Borgomagno. I ladri, tuttavia, si sono ribellati a calci e pugni e hanno avuto la meglio. Fortunatamente proprio in quel momento sono passati due agenti della polizia di Stato del Gruppo cinofili che sono riusciti a bloccare i due ladri, consegnandoli ai colleghi di una Volante che sono sopraggiunti poco dopo.
Tiziano Canton, invece, è dovuto ricorrere alle cure mediche in pronto soccorso. I due minori sono stati arrestati e portati nel carcere minorile di Santa Bona a Treviso.