27 genn – Decine di migliaia di persone sono scese in piazza a Parigi contro François Hollande. In quello che è stato definito il “Giorno della rabbia”, i manifestanti – diciassettemila secondo la polizia, centosessantamila secondo gli organizzatori – hanno chiesto le dimissioni del Presidente francese.
“Sono stanco di Hollande – dice un manifestante -, della sua cricca, della sua incompetenza e di tutti i pasticci che stanno combinando in questo Paese”. “Sta mettendo tasse ovunque – dice un altro manifestante -, non ne possiamo più, tutto questo deve finire”.
“Sono stanca di tutte le leggi che vengono create per distruggere la famiglia – afferma una donna – e sono indignata dal fatto che il governo non ci ascolta”.
Dalla legge sui matrimoni omosessuali all’aumento delle tasse, i manifestanti – chiamati in piazza da una cinquantina di organizzazioni – hanno attaccato le politiche del Presidente socialista.
250 arresti, a Parigi, al termine della Giornata della rabbia contro Hollande. Gli scontri con la polizia sono cominciati alla fine, quando il grosso dei dimostranti aveva già lasciato la piazza dove ieri si è conclusa la manifestazione per chiedere le dimissioni del presidente francese.euronews