20 dic – Polemiche in Francia per la presenza di un presepio sistemato davanti alla biglietteria di una stazione ferroviaria di Villefranche-de-Rouergue, nell’Aveyron, che violerebbe il principio di laicità nei luoghi pubblici. Dopo le proteste di un viaggiatore, il presepe è stato temporaneamente coperto.
«In seguito alla protesta di un utente, non possiamo esporre il presepe. Presepe che la stazione di Villefranche esponeva da oltre dieci anni», affermavano polemici i dipendenti della stazione, che da oltre dieci anni espongono quel presepio per le feste natalizie. In un secondo tempo, la scena della natività è stata nuovamente scoperta e resa visibile a tutti. Ma le polemiche non si placano. Tanto che la SNCF, la società ferroviaria francese, ha deciso di organizzare un dibattito sul principio di laicità insieme ai dipendenti della stazione.
la stampa
Qui parliamo della nostra storia e cultura!
Anche loro costretti ad abbassarsi e mettersi a 90°…Ma vaffanculo va!!! Voglio vedere se si va in un paese orientale con tutti i loro ghirigori se provi a dire qualcosa cosa ti fanno, sarei proprio curiosa