E’ stata Elena Dazzani ad aggiudicarsi il Premio Bontà 2013, organizzato dalla Fondazione per l’Infanzia “Santa Maria Goretti” di Imola. Un riconoscimento che da più di 50 anni viene assegnato ad un alunno/a che si sia particolarmente distinto per l’impegno scolastico e nelle relazioni con i compagni.
La ragazza imolese, che a conclusione dell’anno scolastico 2012/2013 ha sostenuto l’esame di terza media presso la Scuola secondaria di primo grado “Andrea Costa”, e che a settembre ha cominciato a frequentare il Liceo scientifico “Rambaldi Valeriani”, è stata premiata con una borsa di studio del valore di 1.033 euro, consegnatale alla presenza del Vicesindaco e neo Assessore alla Scuola Roberto Visani.
La premiazione è stata anche per fare conoscenza con quattro ragazzi, provenienti dalla Norvegia, dalla Nuova Zelanda, dalla Serbia e dagli Stati Uniti, che grazie all’impegno della Onlus “Intercultura” stanno frequentando il liceo ad Imola e a Budrio, ospiti di quattro famiglie. Un’opportunità di condivisione di esperienze e di aspirazioni proprie dell’età adolescenziale.