7 nov – Il ministro degli esteri Emma Bonino ha risposto a una domanda provocatoria di un ascoltatore nel corso di un videoforum su Repubblica Tv, che le ha chiesto se ricorda i nomi dei due marò, “per constatare il grado di attenzione” del ministro sulla vicenda. “Sì, i nomi li conosco, ma non li voglio dire – ha risposto con tono fermo e amareggiato il ministro – non posso non saperli”.
E poi ha spiegato: “E’ per rispetto agli altri 3.120 cittadini italiani incarcerati nel mondo. Mi sembra eccessivo che si parli solo di quelli che arrivano sulla stampa”.
Che stupida scusa. Proprio non li sa!, e finge di preoccuparsi anche degli altri, , Ci dica cosa fa per i 3122?
Una delle più grandi delusioni dell’attuale esecutivo.
allora ministra Bonino dicci te i nomi degli altri italiani incarcerati all’estero!!
Forse i 3.120 cittadini italiani incarcerati nel mondo hanno commesso qualcosa che ha portato a questo stato, i due marò sono ancora in attesa di giudizio, e se la ministra non nota la differenza sarebbe meglio che facesse altro, non il ministro degli esteri.
E di chi si deve parlare, vorreste ancora i complimenti per come avete ridotto l’Italia e gli Italiani! lo sa Signora Bonino che mi avete fatto vergognare di essere ITALIANO? E di loro che il Popolo Italiano vogliono parlare perchè siete stati voi a non averli tutelati e nemmeno state facendo nulla per riportarli in Italia, tenga presente che è un vostro dovere!!!!!!!!!
10 e lode al ministro Bonino per questa sua affermazione.
..e no all’immigrazione clandestina, pensiamo prima a quegli Italiani che hanno una pensione da fame ?? Che ne dici Adriano ??
Deve solo vergognarsi, lei e il suo predecessore che li ha rispediti in India.
No comment.