11 sett – Un topo morto negli alloggi del I° Reparto Mobile di Roma. Un poliziotto l’ha trovato vicino al suo letto appena sveglio e a denunciare l’accaduto, “di una gravità sbalorditiva”, è la Consap (Confederazione Sindacale Autonoma di Polizia).
Lo spiacevole ritrovamento non farebbe altro che confermare le condizioni di manutenzione pessima della caserma. “E’ molto sporca e il personale in servizio rischia di ammalarsi con infezioni di varia natura. E a tutto questo dobbiamo aggiungere le segnalazioni che arrivano dai colleghi per la presenza di tantissime zanzare che rendono l’ambiente di riposo invivibile. La sede del I° Reparto Mobile non è una “stalla” e occorrono interventi urgenti e specifici”.
E ancora “La CONSAP ha già evidenziato (con tanto di dichiarazioni rese a verbale) nei pregressi incontri che l’Ufficio 81/2008 interno non effettua monitoraggi frequenti con riscontro dello stato di efficienza, decoro e igiene degli ambienti di lavoro.
Dopo la questione del caldo eccessivo con la rottura degli impianti di condizionamento che si è sanata a seguito della nostra pronta segnalazione ai competenti uffici dipartimentali e che ha provocato l’utilizzo di tanti “quattrini” da parte dell’Amministrazione, ecco scoppiare la grana pulizia alloggi che risulta essere ancora più grave delle precedenti.
La CONSAP invita la Direzione del I° Reparto Mobile a eseguire tutte le procedure per ritrovare le condizioni igienico-sanitarie previste dalle vigenti normative e annuncia la predisposizione (qualora regni inerzia e pigrizia) di una visita ispettiva, ai sensi dell’art. 50 D.Lgs.Vo 81/2008, da parte del nostro sindacato”.
“
www.romatoday.it
Nei locali della guardia medica di Torino circa un anno fa abbiamo avuto 3 topi morti caduti dai pannelli del soffitto unitamente alle loro deiezioni. Al terzo topo per disperazione abbiamo chiamato i carabinieri . Dopo una settimana di “passione” siamo stati trasferiti in altri locali dove le pulizie venivano effettuate 2-3 volte la settimana e dove abbiamo passato tutta l’estate con l’impianto di condizionamento rotto a temperature tropicali.
se non vi decidete a lottare con i cittaditi contro lo strapotere usuraio illegale (signoraggio) delle banche (grazie a una classe politica venduta ormai tutte privatizzate) molti di voi rimarranno disoccupati perchè lItalia e gli altri Paesi del sud Europa stanno FALLENDO!!!
Se così è non me lo sarei mai immaginato!