7 ago – Blitz della Lega al Palazzo dei Beni Spagnoli, sede del gruppo del Carroccio al Senato, dove sul balcone della facciata il capogruppo Massimo Bitonci con alcuni colleghi senatori ha fissato uno striscione bianco con la scritta verde: ‘Governo Letta deve fare le valigie! Subito elezioni’. L’iniziativa è durata qualche minuto proprio mentre nel vicino Palazzo Madama prosegue la discussione sul decreto del fare.
Con il capogruppo erano presenti Jonny Crosio, Raffaela Bellot e Nunziante Consiglio. Poco dopo il presidente dei senatori ha incontrato i giornalisti spiegando che il Carroccio chiede che l’esecutivo guidato da Enrico Letta “se ne vada, perché noi vogliamo subito le elezioni”.
“Finora il governo, che pure celebra i suoi cento giorni, ha assunto provvedimenti inutili per il Paese – ha aggiunto Bitonci – da un lato il decreto del fare non taglia le tasse dall’altro non c’è alcun dato economico che indichi una possibile ripresa. I dati del Pil a questo riguardo sono significativi e le entrate fiscali sono aumentate solo con la lotta all’evasione mentre il crollo del gettito Iva indica un abbattimento del livello dei consumi degli italiani”.