8 mar – Il corso “Mettersi in proprio”, realizzato da Formaper, azienda speciale della Camera di commercio di Milano, nell’ambito del progetto “Oltre la Soglia” co-finanziato dal Fondo Europeo per l’integrazione, ha l’obiettivo di sostenere gli immigrati che intendono avviare un’attività di impresa/lavoro autonomo.
Prima di mettersi in proprio, è necessario, infatti, fare un’attenta valutazione della propria idea imprenditoriale, nonché del contesto in cui si intende realizzarla.
Il corso fornirà agli immigrati, aspiranti imprenditori e/o lavoratori autonomi i primi elementi per orientarsi in un mercato sempre più dinamico e competitivo. Al termine del percorso di formazione, verranno selezionate le idee imprenditoriali migliori. Gli immigrati premiati riceveranno un contributo economico e saranno supportati, per dieci mesi, da un gruppo di esperti nella gestione dell’attività. La prima edizione si terrà il 21 e 28 marzo 2013 e durerà 12 ore. Orario 9.00/18.00 il 21 marzo e 14.00/18.00 il 28 marzo. La partecipazione ß gratuita, per informazioni www.formaper.it. (http://affaritaliani.libero.it)
a noi italiani un cazzo…e poi dicono che siamo razzisti…per forza…e adesso con bersani al governo sarà peggio…
noi italiani solo calci in culo…..se non sei razzista ti fanno venire