Bagnasco si ricorda dei cristiani: Nel mondo più di 100 mln perseguitati

bagnasco25 genn – “Si calcola che più di 100 milioni di cristiani siano perseguitati nel mondo oggi”. Lo ha detto il presidente della Cei e arcivescovo di Genova, cardinale Angelo Bagnasco, durante l’omelia pronunciata nella Chiesa di San Siro, nel capoluogo ligure, in occasione della ricorrenza di San Sebastiano, patrono della polizia municipale.

“Quanto più la cultura odierna si mostra aggressiva verso la fede cristiana, tanto più – ha sottolineato Bagnasco – è necessario accendere in noi il fuoco della fede e alimentarlo perché possiamo essere testimoni coraggiosi e credibili della fede, fede che non è nelle nuvole, lontano dalla realtà ma ci spinge ad essere responsabili e presenti nella società e nella storia ma da cristiani”.

“Anche se a volte possiamo subire forse irrisione della nostra fede, forse qualche sguardo di sufficienza, non dobbiamo temere, pensiamo ai santi e ai martiri e – ha concluso il presidente della Cei – troveremo il coraggio e la fierezza di essere cristiani, testimoni del Vangelo”. tmnews