12 genn -Firenze- È montato al volo su un autobus di passaggio per sfuggire alla polizia che lo aveva sorpreso a smerciare droga davanti ai giardinetti di Bellariva, ma gli agenti hanno rincorso il bus e hanno arrestato lo spacciatore alla fermata successiva.
È successo ieri, intorno alle 21, sul Lungarno Colombo. A finire in manette per detenzione e spaccio di stupefacenti, un cittadino marocchino di 31 anni irregolare in Italia.
Bloccato e perquisito dagli agenti dopo l’inusuale inseguimento, da una tasca dell’uomo è sbucato fuori un appunto che ha indirizzato i poliziotti alla casa di via Rocca Tedalda utilizzata dallo stesso come base dei traffici illeciti. Qui le forze dell’ordine hanno trovato e sequestrato, oltre a mezz’etto di fumo e un paio di grammi di cocaina, ben 40.000 euro già suddivise in mazzette da 1.000 euro.
I soldi, provento dello spaccio, erano nascosti ovunque: negli armadi, nelle borse, perfino nelle custodie dei dvd. Mentre gli agenti lo arrestavano, il cellulare del 31enne ha continuato ininterrottamente a squillare per le chiamate dei “clienti”. repubblica firenze