Sondaggio: il 27% degli elettori favorevole a ritorno di Berlusconi

7 dic – Il 67 percento degli elettori del Pdl condivide la scelta di Silvio Berlusconi di scendere in campo, mentre il 23 percento non è d’accordo.

Guardando all’intero bacino elettorale, il 27% degli elettori è favorevole al ritorno in campo di Silvio Berlusconi. E’ quanto emerge da un sondaggio realizzato dall’Istituto Swg in esclusiva per AgorĂ , su Rai Tre.

Gli elettori del Pdl si dividono su cosa dovrebbe fare: per il 27 percento Berlusconi dovrebbe partecipare alle primarie, per un altro 27 percento dovrebbe invece annullarle e restare alla guida del Pdl. Il 23 percento ritiene che dovrebbe fondare un nuovo partito, della stessa opinione è il 6 percento degli elettori totali.

SCENDE FIDUCIA IN MONTI, ORA AL 33% – In discesa la fiducia degli italiani nel presidente del Consiglio Mario Monti: con 3 punti in meno rispetto ad una settimana fa, si attesta al 33 percento, toccando il minimo storico da quando è in carica. E’ quanto emerge da un sondaggio realizzato dall’Istituto Swg in esclusiva per AgorĂ , su Rai Tre. “E’ un risultato – spiega Roberto Weber, presidente dell’Swg – su cui pesa una maggior ‘politicita” del governo”. Weber ha sottolineato come la fiducia nell’intero esecutivo sia piĂą bassa di almeno 8 punti, quindi intorno al 25%”. ansa