Secondo una nota diffusa da Us Campaign to End the Israeli Occupation, la decisione di Wonder arriva dopo “crescenti pressioni” e tre petizioni internazionali.
1 dic – Stevie Wonder ha cancellato il concerto in programma per il galà annuale organizzato da ‘Friends of the Israeli Defense Forces’, in programma il 6 dicembre a Los Angeles. Stando a quanto riportato oggi dal Times, l’artista ha deciso di annullare la sua partecipazione all’eventi dopo le pressioni arrivate da diverse organizzazioni che si oppongono all’occupazione israeliana dei territori palestinesi.
“Visto l’attuale e molto delicata situazione in Medio Oriente, e con il cuore che ha sempre chiesto a gran voce l’unità mondiale, non parteciperò al gala organizzato da Friends of the Israeli Defense Forces”, ha scritto Wonder in un comunicato. Il cantante ha quindi sottolineato che in qualità di Messaggero Onu per la pace, titolo ricevuto nel 2009, “sono e sono sempre stato contrario alla guerra, a ogni guerra, dovunque”.
Secondo una nota diffusa da Us Campaign to End the Israeli Occupation, la decisione di Wonder arriva dopo “crescenti pressioni” e tre petizioni internazionali. tmnews