ARRESTATO sulla spiaggia di Follonica un ambulante bengalese, accusato di aver molestato due bambini. Uno di loro ha meno di dieci anni, il più grande non arriva a quattordici.
Venerdì, verso le 17, erano insieme ad altri due amichetti. Un gruppetto di quattro, tra follonichesi, senesi e fiorentini, di quelli che si formano durante le vacanze estive attorno agli stabilmenti balneari. Si sono avvicinati alle bancarelle, tra cui quella del bengalese, sulla quale c’erano vari oggetti che li hanno incuriositi.
LO STRANIERO è un frequentatore abituale di quella zona. Ha il suo spazio per vendere bigiotteria. Lo conoscono. Eppure, di quanto accaduto in seguito nessuno si è resto conto. Al momento, infatti, stando a quanto emerge dall’assoluto riserbo in cui è tenuta la storia dalle forze dell’ordine, a tutela prima di tutto degli stessi bambini, l’unico elemento dell’accusa sarebbe proprio il racconto dei due piccoli. Che hanno spiegato di essere stati chiamati dallo straniero e invitati ad avvicinarglisi.
Venerdì pomeriggio, spiaggia affollata. Nessuno nota i due bambini accanto al bengalese. Nessuno si accorge di niente. Pochi minuti dopo i ragazzini tornano dai genitori. Ma non dicono niente. Il racconto avviene più tardi, in serata. E la denuncia, infatti, arriva il giorno dopo. […].
L’UOMO è stato quindi arrestato e portato in caserma dai carabinieri.
LA NAZIONE – 13 luglio 2011