Camper rubato in deposito giudiziario: ritrovato al campo Rom

camper rom

CASERTA – E’ stata trovata in possesso di un camper rubato in un deposito giudiziario e denunciata dai carabinieri una 19enne domiciliata presso il campo rom di Gricignano di Aversa, nel Casertano. La ragazza è accusata di ricettazione.
Il fatto è avvenuto a Maddaloni, dove nella notte dello scorso 12 febbraio, nel deposito giudiziario di via Forche Caudine, ignoti forzarono il cancello di ingresso e rubarono un camper sequestrato.

Le indagini dei carabinieri della stazione di Maddaloni partirono immediatamente, e si sono sviluppate attraverso la visione di immagini estratte dalle telecamere di sorveglianza pubbliche e private installate lungo le arterie stradali percorse dai malviventi e tramite una pressante attività di “Web patrolling”, ossia un profondo monitoraggio della rete internet, in particolare dei social, realizzato con l’incrocio dei dati acquisiti dai siti web di vendita di mezzi e pezzi di ricambio.

Gli accertamenti hanno così permesso di localizzare il camper rubato nel campo rom di Gricignano d’Aversa, dove stava già per essere utilizzato come abitazione.
Lo hanno scoperto i carabinieri, che si sono recati nel campo, hanno trovato il mezzo e hanno bussato alla porta; ad aprirli la 19enne, che ha ricevuto i militari come nulla fosse, senza per riuscire a fornire alcuna spiegazione o motivazione relativa all’occupazione dell’autocaravan. Nei suoi confronti sono così subiti scattati la denuncia per ricettazione ed il sequestro del mezzo, che è stato riconsegnato al responsabile deposito giudiziario dal quale era stato asportato. (ANSA). foto archivio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *