I responsabili della Fondazione Notre Europe e degli Istituti Jacques Delors di Parigi, Berlino e Bruxelles, in una dichiarazione pubblicata ieri hanno invitato a svegliarsi e a resistere alla minaccia rappresentata dal Presidente degli Stati Uniti.
“Se una reazione immediata dell’Europa poteva sembrare prematura finché c’era ancora la speranza di salvare una relazione transatlantica che è essenziale nella nostra storia e nella nostra memoria, ora dobbiamo affrontare questa dura realtà: Trump deve essere fermato”, sostengono l’ex primo ministro italiano Enrico Letta, l’ex direttore generale dell’Organizzazione mondiale del commercio Pascal Lamy, l’ex vicepresidente della Commissione europea Etienne Davignon e i direttori degli Istituti Jacques Delors. “Negli Stati Uniti, la decisione spetta agli americani”, sottolineano i firmatari dell’appello”. (Mattinale europeo)
ENRICO LETTA CONTRO TRUMP: “Deve essere fermato”.
“I responsabili della Fondazione Notre Europe e degli Istituti Jacques Delors di Parigi, Berlino e Bruxelles, in una dichiarazione pubblicata ieri hanno invitato a svegliarsi e a resistere alla minaccia rappresentata dal…
— Michele Arnese (@Michele_Arnese) February 18, 2025