Il centro di Brive è isolato. Un uomo è morto oggi pomeriggio dopo aver minacciato di accoltellare i passanti nel centro della città, mentre era nudo in pubblico, secondo le informazioni riportate da La Montagne e confermate a Le Parisien da una fonte della polizia.
L’incidente è avvenuto nel primo pomeriggio di mercoledì, quando l’uomo è stato visto entrare nudo nel cortile della collegiata di Saint-Martin a Brive. Armato di coltello, si sarebbe avvicinato all’altare della chiesa e si sarebbe accoltellato con la sua arma, spingendo i testimoni a lanciare l’allarme.
Minacce e auto rubata
Secondo una fonte della polizia, l’uomo era già stato visto in precedenza mentre minacciava di accoltellare i passanti nel centro della città di Corrèze. Aveva appena abbandonato la sua auto, che era stata rubata.
Gli agenti delle forze dell’ordine sono intervenuti sul posto e hanno inizialmente tentato di immobilizzare l’uomo con un taser, ma senza successo. Secondo una fonte vicina al caso, la polizia ha dovuto aprire il fuoco per immobilizzare l’individuo. L’uomo, che secondo La Montagne avrebbe 40 anni, è morto in seguito alla sparatoria.
www.leparisien.fr