Mattarella a Zelensky: “Nostro sostegno per la sicurezza dell’intera Europa”

Mattarella a Zelensky

“Sono lietissimo di accoglierla nuovamente al Palazzo del Quirinale, lei ieri ha visto la presidente del Consiglio e anche io le confermo la determinazione dell’Italia a mantenere pieno, inalterato e costante sostegno all’Ucraina, contro l’aggressione della Federazione Russa. Lo facciamo per l’amicizia che lega Ucraina e Italia, lo facciamo per il rispetto delle regole della comunità internazionale, contro la pretesa di imporre con le armi la volontà ad un altro Paese, ad un altro Stato. Lo facciamo per la sicurezza dell’intera Europa”.

Lo dice il Capo dello Stato Sergio Mattarella incontrando al Quirinale il presidente dell’Ucraina, Volodymyr Zelensky. “Lei è il benvenuto in Italia e a Roma. Benvenuto Presidente”, ha aggiunto Mattarella.

Zelensky: “Meloni aiuterà Kiev con Trump? Mi fido di lei”

“Mi fido di lei”. Così il leader ucraino Volodymyr Zelensky risponde a Il Messaggero che gli chiede se il premier Giorgia Meloni aiuterà l’Ucraina con il nuovo presidente Usa Donald Trump. “È stato un incontro molto positivo – afferma il leader ucraino -. Ho un ottimo rapporto con il primo ministro. E lo ringrazio per il supporto che sta dando all’Ucraina”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *