Ucraina, Zelensky si ricandiderà alle prossime presidenziali

Volodymyr Zelensky

Volodymyr Zelensky si presenterà alle elezioni presidenziali a condizioni che l’ex Capo di stato maggiore Valerii Zaluzhnyi non presenti una propria candidatura: è quanto riporta la stampa ucraina.

Le forze russe hanno attaccato l’Ucraina nella notte con 64 droni, 41 dei quali sono stati abbattuti, mentre 18 droni-esca sono caduti in aree aperte: lo ha reso noto su Telegram l’Aeronautica militare di Kiev. I velivoli senza pilota distrutti sono stati intercettati nelle regioni di Poltava, Sumy, Kharkiv, Cherkasy, Chernihiv, Zhytomyr, Dnipro, Mykolaiv e Kirovohrad. Inoltre, tre droni-esca si sono diretti verso la Russia e uno verso la Bielorussia.

L’amministrazione Biden è pronta ad annunciare un ultimo, massiccio pacchetto di aiuti per le armi all’Ucraina nell’ambito della visita del segretario alla difesa Lloyd Austin in Germania giovedì per incontrare i rappresentanti di circa 50 nazioni partner del gruppo di contatto per l’Ucraina. Lo scrive l’agenzia Ap sul suo sito, citando due alti funzionari della Difesa. tgcom24.mediaset.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *