Donald Trump ha assicurato che firmerà un ordine esecutivo per cancellare tutte le politiche per i transgender nelle Forze armate e nelle scuole e imporre negli Usa solo due generi: “maschile e femminile”. Parlando a un evento in Arizona, il presidente eletto è dunque tornato su uno dei suoi cavalli di battaglia della campagna elettorale.
Il tema è sostenuto anche da Elon Musk, che a luglio ha annunciato l’intenzione di spostare la sede di SpaceX dalla California, dopo la firma da parte del governatore democratico Gavin Newsom della legge che tutela la privacy degli studenti, impedendo alle scuole di obbligare gli insegnanti a notificare ai genitori i cambiamenti dell’identità di genere degli studenti. “Questa è la goccia che fa traboccare il vaso”, ha detto Musk su X.
Media: “Trump intende uscire dall’Oms”
Secondo il Financial Times, il team per la transizione di Trump starebbe inoltre spingendo per far uscire gli Stati Uniti dall’Organizzazione mondiale della sanità il primo giorno della nuova amministrazione. Per gli esperti questa mossa avrebbe un impatto “catastrofico” sulla salute globale, perché eliminerebbe la principale fonte di finanziamenti dell’Oms danneggiando la sua capacità di rispondere alle crisi di sanità pubblica (tipo la pandemia Covid). Trump aveva avviato il processo per lasciare l’Oms già nel 2020, accusando l’agenzia di essere sotto il controllo della Cina. Joe Biden ha poi ricucito i rapporti. con fonte tgcom24.mediaset.it
Musk sposterà le sedi di X e Space X in Texas dopo leggi sui transgender