Agrigento – Sono stati in tre, uno dei quali armato di coltello, ad accerchiare i due diciottenni egiziani, in via Solferino a Licata, tentando di rapinarli. Con il passare delle ore, i poliziotti del commissariato cittadino sono riusciti a ricostruire, e con dovizia di particolari, quanto accaduto a mezzanotte e mezza dello scorso venerdì.
I tre, anche loro immigrati, volevano i soldi, volevano tutto quello che i due diciottenni egiziani avevano di valore. Ma i giovanissimi si sono rifiutati, e anche categoricamente, di consegnar quanto avevano in tasca. Gli animi si sarebbero, a questo punto, surriscaldati e l’immigrato armato s’è scagliato contro i due giovanissimi. Uno ha riportato ferite alla mano destra, giudicate guaribili in circa sei giorni, verosimilmente nel tentativo di difendersi e di disarmare l’altro. Il secondo egiziano ha invece riportato un taglio in fronte.
I poliziotti del commissariato di Licata sono ormai, anzi già da un po’, sulle tracce dell’immigrato che ha ferito i due giovanissimi. Un uomo che, a quanto pare, sarebbe stato già identificato.
www.agrigentonotizie.it