“E’ tempo di immaginare una realtà più forte di Stellantis, un campione europeo capace di stare nella top five delle grandi aziende mondiali. Non vedo alternative alla fusione Stellantis-Renault. E non vedo alternative al fatto che alla guida di questa realtà ci vada una manager competente e visionario come Luca De Meo, già collaboratore di Marchionne e ora CEO di Renault”.
Lo scrive Matteo Renzi nella sua enews.”Lo so, lo so: quando ci sono vicende come questa funziona chi spara sentenze sul passato. Chi protesta e urla, in questi casi, viene premiato. Io ho un altro stile, per me bisogna sempre fare delle proposte. La mia l’ho lanciata già da qualche settimana: fusione Renault-Stellantis e guida a De Meo. Non rimpiangeremo Tavares”, prosegue il leader di Iv.
“E se la Meloni vuole dare una mano al settore, convinca Musk a prendere qualche stabilimento dismesso e portare qui le fabbriche della sua Tesla. A criticare sono bravi tutti, io preferisco proporre. E se questo non mi porta consensi perché il consenso lo prende chi urla più forte, beh, mi tengo le idee e lascio loro le grida e gli slogan”, sottolinea Renzi. (Adnkronos)