Gravi carenze igieniche e la presenza di muffe infestanti. I carabinieri della Compagnia Milano Porta Magenta hanno chiuso una macelleria in zona Baggio a Milano, dopo un controllo eseguito mercoledì 30 ottobre
Stando a quanto rivelato, i militari – con il supporto del Nas (Nucleo antisofisticazione e sanità) di Milano e del nucleo cinofili – hanno riscontrato pessime condizioni igieniche all’interno della macelleria di un ventinovenne egiziano. a licenza del locale è stata sospesa e contro il macellaio sono state elevate sanzioni amministrative per un ammontare di mille euro.
I controlli a Baggio
Si tratta di controlli realizzati su disposizione del Comando generale dell’Arma dei carabinieri nel quartiere Baggio e nell’area della Stazione FS Centrale. Sono stati impiegati, oltre al normale numero degli operatori in servizio, altri 230 carabinieri dell’arma territoriale e delle unità specializzate.
In tutto sono state controllate circa 1.400 persone, di cui 14 sono state arrestate e 12 denunciate. Sono stati inoltre controllati 450 veicoli e 12 esercizi pubblici.
www.milanotoday.it – foto archivio