In un quadro internazionale “fatto di ingiustizie, di pericolosi squilibri, che creano contrapposizioni e fratture, a volte utilizzate in modo strumentale da chi deliberatamente coltiva divisioni in seno alla Comunità internazionale, è sempre più urgente dotare le collettività più fragili di strumenti nuovi per garantire uno sviluppo sostenibile dei sistemi agricoli, alimentari e ambientali“.
Lo ha detto il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ricevendo al Quirinale una delegazione della Fao. “Ovunque, acqua e suolo rappresentano beni comuni fondamentali da tutelare sempre meglio e da ricondurre con più forza all’interesse generale delle comunità”, aggiunge. mgg/gtr (Fonte video: Quirinale) ITALPRESS
SVILUPPO SOSTENIBILE – John Kerry: “L’agricoltura contribuisce a circa il 33% di tutte le emissioni del mondo. E non possiamo arrivare a Net Zero, non riusciremo a portare a termine questo lavoro, a meno che l’agricoltura non sia al centro dell’attenzione come parte della soluzione.”
“Non puoi continuare a riscaldare il pianeta e aspettarti anche di nutrirlo. Non funziona. Quindi dobbiamo ridurre le emissioni del sistema alimentare.”
Pre-eminent climate con man, John Kerry:
“Agriculture contributes about 33% of all the emissions of the world. And we can’t get to Net Zero—we don’t get this job done—unless agriculture is front and centre as part of the solution.”
“You just can’t continue to both warm the… pic.twitter.com/DeRb52sPdf
— Wide Awake Media (@wideawake_media) March 24, 2024