Mosca: “L’Ucraina ha perso 20.800 uomini nella regione di Kursk”

Soldati ucraini

L’esercito ucraino ha perso oltre 200 uomini nel settore di Kursk nelle ultime 24 ore, portando il totale delle perdite delle Forze Armate ucraine a oltre 20.800 uomini dall’inizio delle ostilità in questo settore, ha dichiarato il ministero della Difesa russo.

“Le Forze armate ucraine hanno perso circa 200 soldati, sette pezzi di hardware militare, tra cui un sistema di artiglieria, tre mortai, due camion e una stazione di guerra elettronica sono stati distrutti nelle ultime 24 ore”, ha dichiarato. “In totale, il nemico ha perso più di 20.800 uomini dall’inizio delle ostilità nel settore di Kursk”.

Dall’inizio delle ostilità nel settore di Kursk, l’esercito ucraino ha perso 136 carri armati, 66 veicoli da combattimento di fanteria, 98 veicoli corazzati per il trasporto di personale, 885 veicoli corazzati da combattimento, 584 camion e 171 sistemi di artiglieria. Sono stati distrutti anche 33 lanciarazzi multipli, tra cui 8 HIMARS e 6 MLRS, 9 lanciatori di sistemi missilistici di difesa aerea, 5 caricatori-trasportatori, 45 stazioni di guerra elettronica, 9 radar di contro-batteria, 3 radar di difesa aerea, 22 veicoli di ingegneria e altro materiale militare. “L’operazione di eliminazione delle unità ucraine è in corso”. rainews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *