Israele bombarda il Libano, “almeno 274 morti e 1.024 feriti”

Israele bombarda il Libano

E’ di 274 morti e 1.024 feriti il nuovo bilancio dei raid israeliani che oggi hanno colpito la regione della Bekaa e il sud del Libano. Lo ha confermato il ministro della Sanità, Firas Abiad, come riporta L’Orient Le Jour. Tra le vittime vi sarebbero 21 minori.

Nei raid è stato ucciso lo Sheik Ali Abu Riya, uno dei massimi funzionari di Hezbollah, riferisce Sky News Arabia citando diverse fonti. Abu Riya era capo aggiunto del Consiglio esecutivo di Hezbollah.

Colpiti 800 obiettivi

Le forze israeliane (Idf) hanno attaccato solo oggi circa 800 obiettivi di Hezbollah nel sud del Libano e nella valle della Bekaa. Lo riferisce il sito di notizie israeliano Ynet riportando notizie confermate dai militari. Nel mirino delle operazioni, affermano, sono finiti edifici utilizzati da Hezbollah per immagazzinare razzi, missili, droni e altre munizioni. Gli attacchi sono stati lanciati dopo che le Idf hanno dichiarato di aver intercettato i preparativi di Hezbollah per lanciare importanti attacchi missilistici contro Israele.

“In ognuna delle case colpite in Libano” dall’aeronautica militare israeliana “c’erano armi di Hezbollah”, ha sostenuto il portavoce delle Idf Daniel Hagari. Rispondendo a una domanda su una possibile incursione di terra israeliana in Libano, Hagari ha sottolineato che “è stata avviata un’offensiva aerea su larga scala”. (Adnkronos)