Per tre settimane è stata ricoverata in ospedale per curarsi dal mal di schiena, poi le dimissioni e il ritorno a casa, la guarigione sembrava reale, ma dopo appena due giorni la donna è morta improvvisamente dentro casa. La procura di Spoleto ha aperto un fascicolo per fare chiarezza sulla vicenda, affidando innanzitutto a un medico legale l’incarico di svolgere l’autopsia per tutti gli approfondimenti necessari.
Marica Remoli, 36 anni, era tornata a casa a Montefalco (Perugia) dopo aver vissuto per lavoro in Olanda: giornalista, creator digitale, esperta in comunicazione, la donna che si occupava di organizzazione di eventi aveva aggiornato tramite i suoi canali social l’avanzamento delle sue condizioni di salute, inizialmente legate a un mal di schiena.
La morte dopo le dimissioni
La 36enne è stata ricoverata all’ospedale di Foligno per una lombosciatalgia associata a un’ernia del disco. Dopo circa 20 giorni di permanenza sono arrivate le dimissioni, festeggiate sui social da Remoli stessa, contenta di essere tornata a casa e di aver potuto riabbracciare la sua cagnolina Mia. L’ultimo post risale a domenica scorsa, 28 luglio, nel quale la donna ha fatto sapere di sentirsi fisicamente meglio. Dopo appena due giorni, la donna è morta improvvisamente dentro casa.
Aperto un fascicolo
La tragedia, avvenuta così tanto a ridosso delle dimissioni, è apparsa ancora più inspiegabile per tutti i suoi cari, che hanno richiesto alle autorità di compiere degli accertamenti. La procura ha aperto un fascicolo per omicidio colposo contro ignoti e l’esame autoptico è previsto per venerdì prossimo.
https://www.leggo.it – foto Facebook