Ucraina, Tajani: “nessuna avanzata russa”

Antonio Tajani

In Ucraina “non credo che la Russia stia avendo un’avanzata significativa. E’ una fase di stallo”. Lo ha detto il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, ai microfoni di Radio24. “Se si conquistano due villaggi non sono queste le avanzate che contano – ha aggiunto – poi c’è anche la propaganda”.

Zelensky: contesto “difficile sul fronte”

“Il mondo intero”, compresa l’Ucraina, vuole che la Russia partecipi al prossimo vertice di pace. Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky in un’intervista a diversi media francesi

“La maggioranza del mondo – ha osservato – oggi dice che la Russia deve essere rappresentata al secondo vertice, altrimenti non otterremo risultati importanti. Poiché tutto il mondo la vuole al tavolo, non possiamo essere contrari”.
“I negoziati potrebbero porre fine al conflitto se la Russia lo vorrà”, ha affermato Zelensky, dicendosi ottimista sul fatto che “attraverso la diplomazia, possiamo recuperare i nostri territori”.

Il presidente ucraino ha poi rinnovato i suoi appelli a un sincero aiuto da parte dei partner europei e americani, in un contesto “difficile sul fronte”.

One thought on “Ucraina, Tajani: “nessuna avanzata russa”

Comments are closed.