Rennes: 67 minuti di sparatoria senza intervento della polizia

Sparatoria a Rennes

Sparatoria a Rennes: 67 minuti di colpi di fucile d’assalto senza intervento della polizia. “Mai visto prima in Francia”

Questa è la frase che circola tra gli agenti di polizia contattati questo lunedì. A parte gli attentati del 2015, mai in Francia si era osservata una sparatoria così lunga, anche con fucili d’assalto. Tra la prima chiamata d’emergenza della polizia dell’1:56 e l’ultima, delle 3:03, sono trascorsi 67 interminabili minuti. Secondo diverse fonti sul posto sarebbero stati rinvenuti “più di cento bossoli” di armi automatiche (9 mm e 7,62 mm). Le munizioni da 7,62 mm sparate dai Kalashnikov sono in grado di penetrare i muri delle abitazioni. I colpi hanno trafitto anche due case del quartiere, fortunatamente risparmiando i residenti.

Intorno alle 2 del mattino, “decine di esplosioni” sono state udite per diversi minuti dagli abitanti di questo popolare quartiere di Rennes dove si trovano i punti vendita. Fori di proiettile sono visibili sulle porte di diversi edifici vicini a Place de Banat dove è avvenuta la sparatoria.

“Ho sentito numerose esplosioni durante la notte e quando mi sono alzato ho scoperto che la mia cucina era completamente distrutta”, racconta un abitante della città. “Viviamo nella paura, con mia moglie non ne possiamo più”, ha aggiunto.  www.fdesouche.com