Studente rapinato alla fermata della metro, arrestato straniero

carabinieri metro

I carabinieri di San Salvario (Torino) hanno arrestato un ventiduenne per tentata rapina nei confronti di un giovane di 19 anni, consumata in pieno giorno all’interno della metropolitana alla fermata «Marconi»

I militari sono intervenuti grazie alle testimonianze di alcuni presenti e all’analisi delle telecamere di video sorveglianza, da cui è emerso che il giovane è stato “agganciato” dal suo aggressore all’interno della metropolitana. Arrivati entrambi alla fermata “Marconi”, il ragazzo è stato poi avvicinato dal ventiduenne centrafricano, che, senza preoccuparsi di tutte le altre persone presenti in quell’ora di punta, gli ha chiesto di consegnargli il cellulare.

Il 19enne si è rifiutato. E così è stato aggredito, buttato a terra e trascinato fino ai tornelli della metropolitana. Per fortuna qualcuno ha subito chiamato il 112 e ha cercato di soccorrere lo studente. Quando sono arrivati i carabinieri il ventiduenne aeva già preso alla vittima anche il portafoglio e una collanina. I militari sono riusciti ad identificarlo quasi subito mentre cercava di allontanarsi dalla fermata della metro. È stato arrestato. www.lastampa.it/torino