“Ci stiamo avvicinando a delle europee importanti. Proviamo a mettere al centro l’emergenza climatica. Partiamo dalle contraddizioni: non possiamo spendere 23 miliardi di sussidi ambientalmente dannosi in questo Paese, non ha senso. Cominciamo da lì per accompagnare le piccole e medie imprese che da sole non hanno la possibilità di fare i cambiamenti che servono”. Così Elly Schlein al congresso di Legambiente.
Leggi anche
► Oliviero Toscani: “Elly Schlein troppo intelligente per la media degli italiani”
“Un green deal con il cuore rosso, una conversione giusta che prenda per mano le fasce più fragili. Lo faremo contro i nazionalisti che ogni giorno scelgono dei nemici diversi, oggi sono gli ecoattivisti, il green deal i nuovi nemici della destra. Invece finalmente c’è un green deal”. Aggiunge: “Mi iscrivo anch’io, se posso, con tutte le mie energie alla coalizione degli ambiziosi perché lì ci giochiamo il futuro. Se sarà troppo tardi, non avremo un altro pianeta”. (Adnkronos)
► Il Nobel Rubbia smonta la bufala dei cambiamenti climatici► Clima, prof. Franco Prodi: “siamo di fronte a un abbaglio mondiale”
► Dossier sulla frode genocida del ”Green New Deal”
► L'astrofisico Corbyn: il clima cambia da sempre e l’uomo non c’entra
► Documentario – La Grande Truffa del Riscaldamento Globale
► Riscaldamento globale: anatomia di una TRUFFA
► Finanziamenti per combattere i cambiamenti climatici transitano attraverso ”paradisi fiscali” facendo poi perdere ogni traccia